Carrara+si+riempie+d%26%238217%3Barte%3A+due+giorni+di+mostre+e+spettacoli.+Ecco+quando
ilsitodimassacarrarait
/100-carrara-si-riempie-darte-due-giorni-di-mostre-e-spettacoli-ecco-quando/amp/
Cultura

Carrara si riempie d’arte: due giorni di mostre e spettacoli. Ecco quando

La città di Carrara è pronta a riempirsi d’arte: saranno due giorni ricchi di attività, tra esposizioni e performance dal vivo.

Carrara si prepara a regalare emozioni uniche a visitatori e residenti, con una nuova edizione di una delle manifestazioni più amate dagli appassionati d’arte. Promosso dall’Associazione A.P.S. Oltre, in collaborazione con il Comune e Carrara Città Creativa Unesco, l’evento sarà caratterizzato da più percorsi sparsi per tutta la città. Vediamo, di seguito, i dettagli.

Carrara si riempie d’arte: due giorni di mostre e spettacoli. Ecco quando – ilsitodimassacarrara.it

Durante la “Carrara Studi Aperti” il pubblico avrà la possibilità di visitare – sotto la guida di professionisti – studi e atelier in cui incontrare direttamente gli artisti e vederli all’opera, scoprendo le loro tecniche e gli strumenti e i materiali che utilizzano. Sarà un momento di confronto in cui poter venire a conoscenza dei segreti del mestiere.

I percorsi avranno inizio alle 17 e termineranno alle 19. Si potrà accedere agli studi liberamente fino alle 22, per due pomeriggi dedicati alla creatività. Il pubblico verrà condotto negli angoli meno noti della città, che saranno valorizzati tramite l’arte. La manifestazione coinvolgerà anche le vetrine dei negozi, i quali per l’occasione diventeranno gallerie temporanee in cui verranno esposte le opere selezionate appositamente per l’evento.

Carrara Studi Aperti: l’arte invade le strade della città

La nuova edizione di Carrara Studi Aperti si svolgerà sabato 7 e domenica 8 giugno. La manifestazione vedrà partecipare oltre 40 studi e atelier dedicati a discipline diverse, spaziando tra scultura, illustrazione, ceramica e serigrafia. Tra i protagonisti ci saranno: Francesco Cremoni, Selene Frosini, La Bottega di Giacomo e Rebis Atelier.

Carrara Studi Aperti: l’arte invade le strade della città (Instagram @carrarastudiaperti) – ilsitodimassacarrara.it

Verranno coinvolti punti ristoro, gallerie e varie attività come DrogheriaPuntoZero, Black’n Rose Carrara e Bar Caffè Crema. Ma anche l’associazione Qulture e il Teatro di Terra. In tutta la città si respirerà arte e per capire quali sono gli studi aderenti all’evento basterà assicurarsi che sia esposto un drappo bianco (decorato con illustrazioni e scritte) al loro interno.

Sabato, dalle ore 21.30, si terrà la Festa degli studi in piazza delle Erbe. Durante la serata sarà possibile assistere a presentazioni di libri, esibizioni dal vivo e concerti. Nel corso della manifestazione, i visitatori potranno sentirsi parte del processo artistico per due giorni in cui la creatività sarà al centro di tutto.

I percorsi inizieranno dall’info point di via Roma 1 (davanti all’Accademia delle Belle Arti). A chiunque sia interessato a partecipare, si consiglia di prenotare al numero 379-92905601, o via mail contattando info@carrarastudiaperti.it.

Cindy D

Classe 1997, dopo la laurea in Scienze sociali per la globalizzazione ho iniziato a collaborare con diverse redazioni. Appassionata di scrittura da sempre, mi interessano soprattutto i temi sociali e di attualità.

Published by
Cindy D

Recent Posts

Carrara, la sosta in centro diventa gratis. Ma i disagi continuano

L'assessore di Carrara ha annunciato lo stop al pagamento per la sosta in centro città.…

2 mesi ago

Reddito di povertà, non fare questo errore o dovrai restituire i soldi

C'è un errore da evitare se si beneficia del reddito di povertà: chi non presta…

2 mesi ago

Il Paradiso 10 cosa farà Marcello, sarà il cuore a decidere?

Dopo l'estate tornerà in Tv Il Paradiso delle Signore 10 e scopriremo quale decisione prenderà…

2 mesi ago

Acqua in bottiglia: solo tre marchi in vendita nei supermercati italiani non hanno inquinanti

C'è un'allerta riguardante l'acqua in bottiglia. Secondo un test di Altroconsumo sono pochi i marchi…

2 mesi ago

Non fai mai prelievi dal conto corrente? Attenzione ai controlli del Fisco

Non sono solo i prelievi ad insospettire il Fisco: i controlli possono scattare anche nel…

2 mesi ago

Cartelle esattoriali: se hai una di queste, non devi più pagarle (lo dice la legge)

Non tutte le cartelle esattoriali che riceviamo sono legittime, ma per capirlo è necessario porre…

2 mesi ago