Carrara+e+l%26%238217%3Bestate+in+musica%3A+%26%238220%3BIMMensamente%26%238221%3B+porta+i+Village+People+e+alcuni+grandi+nomi+della+musica+Italiana
ilsitodimassacarrarait
/40-carrara-e-lestate-in-musica-immensamente-porta-i-village-people-e-alcuni-grandi-nomi-della-musica-italiana/amp/
Svago

Carrara e l’estate in musica: “IMMensamente” porta i Village People e alcuni grandi nomi della musica Italiana

Dal 30 giugno al 4 agosto, Carrara ospita “IMMensamente”: cinque serate con artisti di fama nazionale e internazionale.

La città di Carrara si prepara a vivere un’estate all’insegna della musica con la rassegna “IMMensamente”, organizzata da LEG Live Emotion Group in collaborazione con il Comune di Carrara e IMM CarraraFiere. L’evento, che si svolgerà presso il centro fieristico di Marina di Carrara, vedrà la partecipazione di artisti di rilievo sia italiani che internazionali.

Carrara e l’estate in musica: “IMMensamente” porta i Village People e alcuni grandi nomi della musica Italiana – ilsitodimassacarrara.it

Ad aprire la serie di concerti saranno i leggendari Village People, che si esibiranno il 30 giugno nella loro unica data italiana: il gruppo noto soprattutto per YMCA (che, ricordiamo, non è un inno gay come qualcuno vorrebbe) infiammerà l’inizio della manifestazione, che vedrà in seguito quattro importanti artisti nazionali.

Dopo i Village People, sarà il momento di Benji & Fede (l’11 luglio), quindi un altro duo – gli Zero Assoluto – il 18 luglio, la vincitrice di X Factor 2024 Mimì Caruso il 24 luglio e, a chiudere la rassegna il 4 agosto, un evento speciale con Dj Aladyn e Dj Shorty di Radio Deejay e M2O, assieme all’amato cantautore – rapper (e chi più ne a più ne metta) meneghino Dargen D’Amico.

La sindaca di Carrara, Serena Arrighi, ha espresso entusiasmo per l’iniziativa: “È un piacere annunciare questa nuova rassegna che andrà a impreziosire un cartellone estivo già molto ricco per la nostra città. Sfruttare le grandi potenzialità di Imm-CarraraFiere anche come arena per concerti e spettacoli è stato sempre un obiettivo di questa amministrazione”.

Anche l’assessore alle aziende partecipate del Comune di Carrara, Carlo Orlandi, ha sottolineato l’importanza dell’evento: “Dopo lo show di Gabbani (che, ricordiamo, è proprio carrarese, ndr) con il quale ci siamo confrontati con realtà di calibro nazionale, abbiamo avuto la convinzione ancora più consolidata di poter andare nella direzione degli spettacoli musicali”.

Sandra Bianchi, amministratore unico di IMM CarraraFiere, ha aggiunto a sua volta: “Le potenzialità di Imm-CarraraFiere sono molto vaste. Ricordiamo che gli spazi fieristici hanno già dato dimostrazione della loro versatilità, sia in campo sanitario durante il periodo del Covid, sia in ambito di accoglienza in occasione dell’arrivo delle Ong, sia e soprattutto per quanto concerne gli eventi”.

IMMensamente, tutte le informazioni pratiche: dove acquistare i biglietti (e il calendario completo)

Riportate doverosamente le parole di chi IMMensamente lo ha organizzato e lo promuove, doveroso è riportare le modalità per acquistare i biglietti per partecipare a questi cinque interessantissimi concerti: i biglietti sono disponibili sui circuiti TicketOne e Vivaticket.

Il cartellone dei concerti di IMMensamente – ilsitodimassacarrara.it

Per quanto riguarda gli orari (e le conseguenti aperture delle porte) variano a seconda dell’evento, con dettagli specifici che verranno forniti al momento dell’acquisto (al momento sul sito di TicketOne l’orario segnalato è 21.30).

Per quanto riguarda un altro aspetto sicuramente importante – il costo dei biglietti – nel caso dei Village People si parte da 40 euro, per poi passare ai 35 (base) per Benji e Fede e Zero Assoluto e i 25 (base) per Mimì Caruso e Dargen D’Amico (con i due succitati dj).

R.D.V.

Published by
R.D.V.

Recent Posts

Cartelle esattoriali: se hai una di queste, non devi più pagarle (lo dice la legge)

Non tutte le cartelle esattoriali che riceviamo sono legittime, ma per capirlo è necessario porre…

19 ore ago

Vaticano, Meloni e Trump: convergenze (im)possibili per la pace?

Tra diplomazia e simbolismo, il Vaticano si propone come sede per i negoziati di pace…

7 giorni ago

Legge 104: brutte notizie per i furbetti dei permessi retribuiti

Pessime notizie per i furbetti dei permessi retribuiti previsti dalla Legge 104: una sentenza che…

7 giorni ago

Delitto di Garlasco, una verità che ancora sfugge

Un delitto che ha segnato l'Italia, tra condanne definitive e nuove piste investigative. Il caso…

7 giorni ago

Truffata dai Bitcoin: un caso che fa riflettere perché non sarà l’ultimo

Possedere milioni di euro in Bitcoin ma accorgersi che non potrà mai incassarli: un dramma…

1 settimana ago

Le fobie più diffuse al mondo: scopri la classifica e se ne soffri anche tu

Le fobie più comuni tra la popolazione mondiale, quale sarà al primo posto? Scopri se…

1 settimana ago